Dopo l’ottimo riscontro, sia di critica che di ascolti, “Bandra West” il nuovo lavoro discografico del Raffaele Matta Trio sarà presentato dal vivo al prestigiosissimo Jazz Jamboree festival di Varsavia, in Polonia. Il Jazz Jamboree festival è una delle più datate e famose rassegne di jazz nel continente europeo (nato nel 1958) e per il trio di Cagliari rappresenta un meritatissimo traguardo e una grande opportunità. 


Il trio si esibirà nell’ultima serata dell’evento che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2024 nel famoso Stodola club, punto di riferimento della musica live di Varsavia, sede da diversi anni sia del Jazz Jamboree che del Warsaw Jazz days di luglio.

Bandra West” pubblicato nel mese di aprile scorso dalla giovane etichetta siciliana Isulafactory e distribuito da Lizard distribution di Treviso, rappresenta un viaggio in musica attraverso i suoni del sud est asiatico, soprattutto quelli che nascono dalla tradizione indiana, rivisitati con uno stile tutto originale sviluppato nei tre anni in cui Raffaele Matta ha vissuto a Mumbai.

 

In questi anni il compositore sardo ha approfondito lo studio della tradizione musicale indiana, soprattutto da un punto di vista tecnico, sovrapponendola alla musica jazz e rock occidentale contemporanea, dando vita ad una fusion di grande impatto sonoro, ritmico e melodico.

Nella dimensione live il trio esprime il massimo della sua capacità e intesa musicale, soprattutto per il grande affiatamento tra i musicisti che nasce da una lunga collaborazione.

Il Raffale Matta è formato da: Raffale Matta compositore e chitarrista, Nicola Vacca alla batteria e Andrea Parodo al basso elettrico.

Dopo una lunga tournee tra India, Vietnam e Tailandia, Il trio ha già in programma diversi festival europei per il 2025, una tournee nella penisola e un tour in Sicilia per il mese di marzo.

Per info e contatti: info@isulafactory.it