L’atteso album di debutto della band milanese si terrà giovedì 20 marzo al Volvo Studio Milano. Proprio in questa venue, nel 2023, i Camaleoni si sono aggiudicati la vittoria della V° edizione di Jamm the future”, il contest ideato da Volvo per valorizzare le migliori giovani jazz band italiane.

CAMADAMIA è molto più di un semplice primo disco: è un manifesto musicale, una giungla sonora che riflette l’identità caleidoscopica della band. Ogni brano è originale, firmato e arrangiato dai Camaleoni stessi, e restituisce l’energia travolgente e la creatività senza filtri che da sempre caratterizzano il loro sound. Fusion, jazz contemporaneo, funk e rock moderno si mescolano in uno stile inconfondibile: quello CAMAleonico.

I CAMALEONI

Nati a Milano nel 2021 dall’incontro di giovani musicisti formatisi al conservatorio, i Camaleoni trovano la loro attuale formazione nel 2023, consolidando un’intesa profonda che va oltre la musica. Sul palco sono una vera e propria esplosione di energia, capaci di trascinare il pubblico in un viaggio sonoro originale e imprevedibile.

Le loro influenze spaziano da artisti come Snarky Puppy, Yussef Dayes e Vulfpeck, e trovano espressione in una miscela sonora inedita.

I Camaleoni sono: Lorenzo Palermo > pianoforte e tastiere, Fabio Pergolini > batteria, Valerio Maria Bandi > chitarra elettrica, Riccardo Savioli > sassofoni e Andrea Brutti > basso elettrico, e insieme hanno già calcato palchi prestigiosi come: Umbria Jazz – 50th Anniversary, Blue Note Milano e JazzMi 2024.

– Anteprima video: https://youtu.be/4T-mf8Y02d0