Nei mesi di luglio e agosto la VII° edizione del “Gubbio Oltre Festival”, promosso e organizzato dagli Amici della Musica e del Teatro “Laury Salvati” della città dei ceri.
La direzione artistica é affidata a Giovanni Sannipoli, che parlando dell’evento dichiara: non si tratta di un festival di musica classica, jazz o pop, rock o blues, ma la contemporanea frequentazione e la reciproca contaminazione di questi generi. Ed ecco che partecipano pubblici e artisti diversi tra loro, si confrontano, studiano, imparano, ascoltano, fanno dialogare le loro musiche.
Gubbio è un luogo dove la musica incontra altra musica, con l’intento di favorire un crogiolo di iniziative con diverse sonorità che riecheggiano il mondo e le sue culture. Nelle prime 5 edizioni, la manifestazione ha riscosso curiosità e gradimento tra il pubblico che ha seguito i concerti e tra gli studenti che hanno frequentato i corsi, dimostrando di apprezzare la novità della formula, condivisa anche dagli addetti ai lavori.
Programma
Il programma é composto da dieci serate tra spettacoli e concerti, si parte l’11 luglio per finire il 22 agosto con la Pugno Blus Band.
Master Class
Un altro punto di forza del Festival sono le Master Class di Jazz e di musica classica; per quanto riguarda il jazz sono tenute da musicisti del calibro di: Seamus Blake, Paolo di Sabatino, Daniele Mencarelli, Glauco Di Sabatino. Per la musica classica dal violinista: Marco Fiorini