Continua la rassegna musical jazz “I Colori dell’Anima”, promossa dall associazione culturale Pannonica Jazz Club di Perugia, che in estate ha viaggiato in varie location cittadine: il ristorante Umbrò, il residence Domus Volumnia, il cinema Méliès e l’Arci di S. Erminio. Venerdi 4 ottobre, alle ore 20:00, l’anima si tinge di Red con il concerto del Roberto Gatti Trio presso Umbrò, con apericena e concerto.

Pannonica Jazz club è un’associazione culturale, nata grazie ad un gruppo di donne, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere la musica jazz. Il nome dell’associazione é anche il nome della mecenate inglese Pannonica de Koenigswarter, appassionata di musica jazz e mentore del leggendario musicista Thelonious Monk, a cui dedicò gran parte della sua vita.

Roberto Gatti è un percussionista passionale, verace e particolarmente poliedrico. Assai legato stilisticamente soprattutto al latin jazz, all’afro-cuban jazz, alla musica caraibica e al jazz. Nel corso della sua intensa attività artistica ha stretto numerose e importanti collaborazioni con formazioni e musicisti di livello come: Paolo Fresu, Gabriele Mirabassi, Gegè Telesforo, Luca Barbarossa, Soqquadro, Umbria Jazz Orchestra, Manuel Magrini, Lorenzo Bisogno etc.

Per info: pannonicajazz@gmail.com