Ecco il nuovo videoclip per celebrare i vlog e il ritorno sui palchi


Il nuovo videoclip di “Ain’t No Other Place (for You and Me)” è il regalo per tutti i fans dei Lovesick Duo incontrati durante i concerti e per tutti gli utenti affezionati ai loro fortunati vlog sui social che hanno raccolto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Il vlog, come suggerisce il suo stesso nome, è un blog sotto forma di video, una sorta di forma di diaristica online che procede per mezzo di riprese perlopiù estemporanee e che grazie ad un andamento narrativo e ad un appassionante storytelling, hanno il potere di catturare l’attenzione degli utenti spingendoli a continuare la visione, fino quasi ad entrare nelle scene.

Così raccontano Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo: «Per circa due anni ci siamo raccontati filmando il ‘su e giù dal palco’ dei nostri concerti, dei nostri viaggi e dei nostri incontri durante il percorso della musica in Italia e all’estero. Il videoclip di “Ain’t No Other Place (for You and Me)” è una raccolta di frammenti di questi viaggi sul brano, sicuramente il più appropriato tra quello presenti nell’ultimo album.». Il montaggio del videoclip è a cura di Claudio Cippo e la colonna sonora del video con il brano “Ain’t No Other Place (for You and Me)” – alla lettera “Non c’è altro posto (per me e per te)” – è la più bella dichiarazione d’amore per la scena live, protagonista della loro vita.

Tutto ciò accade proprio nei giorni in cui si annuncia la riapertura e con essa anche il cartellone delle date del tour dei Lovesick Duo, in costante aggiornamento, che potrete seguire sul sito di Barley Arts. I tre singoli estratti dall’ultimo album “All Over Again”, con il supporto di A-Z Press, continuano ad essere trasmessi dalle radio in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile. Hanno ricevuto le attenzioni di diverse riviste musicali tra cui Buscadero «I Lovesick Duo con il nuovo lavoro intitolato dimostrano la maturità raggiunta, sono ottimi musicisti, energici e solari, potrebbero avere un grande successo anche all’estero dove il rock’n’roll, Germania, Francia e Inghilterra, per esempio, è molto amato.» e Vinile «La loro non è mera imitazione di determinati stilemi, bensì un sincero approccio a un mood che ha ancora oggi la sua ragion d’essere. In “All Over Again” non c’è solo entusiasmo e passione, ma anche studio e tecnica, oltre ad una capacità innata di sfornare melodie trascinanti e colorate, deliziosi affreschi southern rock e nostalgiche ballads.»

Dario Zucchi